Benvenuto sul sito del Tribunale di

Tribunale di - Ministero della Giustizia

Tribunale di
Ti trovi in:

Area Amministrativa

Piano :

Primo

Stanza :

119

Telefono:

0332 298663

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 (dal lunedì al sabato).

Attività svolta:

Segreteria di Presidenza 

  • segreteria del Presidente del Tribunale; 
  • affari pertinenti i magistrati in servizio; 
  • servizio del protocollo informatico; 
  • servizio dei giudici popolari; 
  • servizi elettorali. 
  • convenzioni per Lavori di Pubblica Utilità (LPU)

Segreteria Amministrativa

  • supporto all'attività del Dirigente Amministrativo;
  • attività inerente la gestione del personale amministrativo del Tribunale, comprese quelle di natura contabile relativa al pagamento degli emolumenti accessori.
  • registro della Stampa
  • aggiornamento contenuti sito internet

Piano :

Piano Terzo

Stanza :

338 - 341

Telefono:

0332 804456

Orario al pubblico:

lunedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Attività svolte:

  • servizi connessi alla tenuta del registro informatico 3/SG “Crediti da recuperare e successive vicende del credito”, previsto dall’art. 161 del DPR 115/02;
  • annotazione nel registro delle vicende dei crediti erariali da recuperare, maturati antecedentemente al 1° gennaio 2008 ed esame della documentazione trasmessa dal concessionario per la riscossione;
  • per i crediti di giustizia maturati a decorrere dal 1° gennaio 2008, la cui gestione è affidata alla società Equitalia Giustizia Spa - con la quale il Ministero della Giustizia ha stipulato apposita convenzione, l’ufficio provvede preliminarmente, ad esaminare la documentazione da trasmettere alla stessa società che, a sua volta, deve procedere ad identificare il debitore ed a quantificare il credito;
  • rilascio, dietro presentazione di apposita istanza dei certificati di avvenuto pagamento delle spese di giustizia, ad uso riabilitazione;
  • statistiche periodiche;
  • servizi connessi alla tenuta del registro informatico 1/A/SG “Spese pagate dall’Erario”, previsto dall’art. 161 del DPR 115/02;
  • iscrizione delle spese anticipate dall’erario;
  • predisposizione degli ordinativi di pagamento da inviare al Funzionario delegato alle spese di giustizia;
  • redazione dei Modd. 770;
  • statistiche periodiche;
  • Servizio asseverazioni

     

    .

Piano :

Piano Terra - Terzo Piano

Stanza :

001 - 341

Orario al pubblico:

L'ufficio riceve previo appuntamentro.

Attività svolte:

  • gestione dei beni patrimoniali e durevoli;
  • gestione dei beni di facile consumo;
  • acquisizione di beni e servizi;
  • servizio automezzi;
  • istruzione ed esecuzione delle attività relative alle misure di sicurezza di cui al d.lgs. 81/08;
  • esecuzione delle delibere della Conferenza permanente;
  • controllo e verifica delle spese postali (Mod. 105) degli uffici giudiziari del circondario;
  • gestione degli archivi e delle operazioni connesse all’attività della Commissione Scarto.

Torna a inizio pagina Collapse